Disclaimer

Il sito In vino venustas è un racconto del mio percorso nel mondo del vino. Per questo motivo testi e foto saranno tutti di mia creazione. Eventuale materiale di supporto, preso da libri, riviste o web sarà segnalato in modo adeguato.

Nel caso di ispirazione al lavoro altrui, indicherò le fonti e tutti i riferimenti relativi agli autori. Contatterò invece gli stessi, qualora l’ idea possa svilupparsi in un progetto più completo. Allo stesso modo richiedo uguale modus operandi nei miei confronti e di conseguenza in quelli di In vino venustas.

Tutti i diritti infatti sono riservati e ogni forma, totale o parziale di copia, riproduzione, distribuzione e pubblicazione è vietata. Su qualsiasi piattaforma, senza previa autorizzazione.

Il vino permette di creare condivisione e questo è senza dubbio uno degli aspetti che preferisco, ma il rispetto del lavoro di tutti non deve mai mancare. Così come l’ educazione, che spero sarà sempre presente nei commenti del sito, di cui comunque non sono responsabile. Non ho voluto sottoporli a revisione, proprio per favorire una massima e libera interazione, ma mi appello al buon senso.

Pur mettendo il massimo impegno e la voglia di proporre nuovi contenuti con il proprio stile, si sa che ormai la maggior parte di quello che si pubblica sul web è già stato proposto. Pertanto qualsiasi involontaria violazione dei diritti d’ autore sarà sanata una volta segnalata.

Le opinioni, i racconti le recensioni che caratterizzeranno i miei articoli, saranno sempre legati alla mia personale esperienza. Tutto sarà espresso nel modo più fedele possibile, con garbo e motivazioni, anche se in alcuni casi sarà presente un’ inevitabile dose di soggettività. Contenuti retribuiti o parte di progetti lavorativi saranno dichiarati, così come eventuali omaggi ricevuti. Tali possibili circostanze non intaccheranno la sincerità dei miei pareri e delle mie parole.

Pur cercando di mantenere un’attività piuttosto frequente, questo sito non è aggiornato periodicamente, quindi non rappresenta una testata giornalistica e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Per qualsiasi genere di comunicazione inviare un’ e mail a lara.invinovenustas@gmail.com

Lara – Invinovenustas