Chi sono – In vino venustas

Ciao, sono Lara, ho 40 anni e vivo a Riccione.

Quello che è iniziato come un viaggio nel mondo del beauty si è trasformato in un’avventura affascinante e in continua evoluzione nel mondo del vino. Così è nato In vino venustas!

Diventare Sommelier AIS è stato il punto di partenza di una passione crescente e la prima tappa di un viaggio formativo in corso che non vuole arrestarsi.

Visto che il beauty rimane una parte di me, continuo a esplorare una dimensione ancora poco esplorata, il connubio tra bellezza e vino. 

Lara In Vino Venustas investitura Sommelier AIS

Tastevin AIS investituraNegli ultimi anni ho acquisito diverse competenze nel mondo digitale come Strategist, Social Media Manager e Copywriter.

Mi tengo sempre aggiornata grazie alle piattaforme di corsi a cui sono iscritta e credo molto nell’uso consapevole e positivo dell’AI. Declino il tutto nell’ottica di valorizzare qualità e sostanza, spesso trascurate nel mondo di oggi. Del vino e non. 

Per questo il mio approccio non è solo tecnico, ma mira a far emergere le storie dietro ogni etichetta, a promuovere i piccoli produttori, i vini naturali e a sottolineare la passione da cui nascono. 

Partecipo costantemente ad eventi del settore, da festival rinomati a piccoli mercati di vignaioli, per continuare a scoprire nuovi sapori e connettere con appassionati e produttori.

Sono affascinata dai vitigni autoctoni, dalle produzioni biologiche/biodinamiche, dai territori e dai vini naturali ben realizzati. 

Lara In vino Venustas blogger sommelier AISIn questo spazio, In vino venustas, voglio condividere la mia passione per il vino, esplorando valore e qualità, raccontando storie appassionate di vignaiole e vignaioli, proponendo esperienze sensoriali uniche.

Magari in alcune strutture in cui enogastronomia e vinoterapia regalano momenti di relax e gioia. 

Seguimi in questo percorso e unisciti a me per scoprire insieme la bellezza nel vino e valorizzare la tua realtà.

Con passione, Lara 🍷✨ 

📸 Scopri il dietro le quinte su Instagram: @invinovenustas

📬 Iscriviti alla newsletter per contenuti esclusivi e aggiornamenti: iscriviti qui

📄 Inizia a leggere alcuni articoli